Com, net, org, biz, info, eu... i domini più diffusi

Le estensioni .com, .net, .org, .bis, .info e .eu, sono quelle più utilizzate dopo quelle nazionali.
In particolare il .com, che è stato il 1° Tld istituito appositamente per l'azienda (company) nel lontano 1985.

COME POSSO ASSICURARMI UN NOME A DOMINIO CONFORME ALLA MIA AZIENDA?

Scegliere il proprio nome a dominio non va sottovalutato, ma deve essere frutto di un'attenta analisi che stabilisca a chi vogliamo rivolgerci e che tipo di sito realizzeremo.

Si consideri che il dominio scelto rappresenterà l'immagine in Rete dell'azienda e che, una volta registrato, non si potrà cambiare se non acquistandone uno nuovo.

registra il tuo dominio

Domini.it


Si consiglia la registrazione di nomi facili e immediati, altamente rintracciabili quando vengono digitati sulla barra di navigazione del browser. Prediligere sempre l'uso di sole lettere, semanticamente collimanti al contenuto del sito aziendale.

Al momento della registrazione del dominio, è importante tenere presente le parole chiave o le keywords che i nostri clienti possono utilizzare nei motori di ricerca per trovare la nostra attività online. Includendo queste parole come parte del dominio, sarà più facile ottenere un posizionamento migliore sul motore di ricerca.
I domini come il .com, .net, etc essendo i più “vecchi“ sono anche quelli in cui molto spesso troveremo il nome prescelto già preso da altri, e solo in caso la nostra titolarità di tale dominio sia dimostrabile (marchi registrati brevetti depositati etc.), riusciremo a recuperarlo e molto spesso anche con costi elevati.
Per questa ragione, qualsiasi sia l’impresa che vuoi mettere online non indugiare e controlla subito se il dominio che stai cercando è disponibile: se lo è in pochi click sarà tuo!

Altre estensioni